Trasformare un vecchio garage in un Luxury Tattoo Shop ha richiesto uno studio approfondito degli spazi e del contesto urbano in cui è collocato. L’idea di fondo con cui è stata portata avanti l’attività di recupero e valorizzazione dell’immobile è stata quella di conferire agli spazi interni un elevato valore estetico, senza però creare un’alterazione percettiva con la fisionomia del fondo lato facciata.
Un equilibrio progettuale che ha consentito, in questo modo, di non generare alcun tipo di forzatura sotto il profilo delle scelte di design, né di creare una disarmonia con gli elementi urbani caratteristici della via. Dopo aver effettuato la totale demolizione, si è provveduto alla posa in opera della pavimentazione in lastre di gres porcellanato e al rivestimento delle pareti in maiolica.
Il controsoffitto, corredato di rifiniture di design e punti di illuminazione e led, ha consentito di generare, in modo spontaneo, una cornice per i numerosi elementi di arredo e mobili realizzati interamente in cartongesso. Il rivestimento della scalinata interna, con soluzione per il recupero dello spazio di pedata, ha contribuito ad arricchire il valore estetico degli ambienti in cui, il contrasto bianco nero, rappresenta una costante.