skip to Main Content
interno stanza ristrutturazione appartamento di lusso

L’appartamento, ubicato in un vecchio palazzo di edilizia popolare, è stato completamente ristrutturato, partendo dalla demolizione dei pavimenti e dei massetti per poi proseguire con i sanitari, l’impianto di riscaldamento, gli infissi interni ed esterni, le tramezzature e gli intonaci.

Il progetto si è ispirato all’idea di sfruttare gli ampi spazi dell’abitazione (criterio con cui venivano realizzate le case a partire dagli anni ’50 del secolo scorso) per trasformarlo in un luogo elegante e funzionale.

Pertanto, dopo aver definito la corretta re-distribuzione degli spazi interni ed effettuata la posa di nuovi tramezzi, si è passati alla realizzazione degli intonaci e alla finitura delle pareti con materiale extra liscio in modo da generare un piacevole effetto seta.

E’ stato inoltre eseguito l’adeguamento strutturale dei parapetti delle terrazze, oltre al loro completo rifacimento, insieme all’isolamento acustico e termico di tutti gli ambienti. Dopo aver effettuato la posa dei pavimenti e dei rivestimenti, è stato realizzato un controsoffitto interno con scelte di design, eseguita una completa attività di illuminotecnica, posati i nuovi infissi ed effettuato il montaggio completo di bagno e cucina.