Certificazioni
La Fenice Costruzioni pone grande attenzione alla qualità del lavoro svolto, e ricerca costantemente strumenti utili a rassicurare il cliente sulla bontà del loro operato e sull’affidabilità delle competenze sviluppate nel tempo. Questo riguarda non solo l’expertise specifico del loro settore, ma anche ambiti correlati altrettanto importanti come la sicurezza sul lavoro e altri parametri utili a indicare La Fenice come una delle aziende virtuose del panorama italiano nell’ambito delle ristrutturazioni e restauri per immobili di pregio.
Tra le certificazioni conseguite dall’azienda c’è la ISO 45001, che rappresenta lo standard internazionale per la salute e la sicurezza sul lavoro. Questo attestato è estremamente importante poiché è una delle principali tutele del lavoratore e del visitatore (dettaglio non trascurabile) rispetto a eventuali incidenti, malattie e problematiche legate al contesto lavorativo.
Inoltre, La Fenice Costruzioni è dotata di ISO 9001, la più nota fra le norme internazionali in questo contesto. La ISO 9001 è una certificazione legata alla creazione, all’implementazione e al controllo di un complesso sistema di gestione della qualità per le aziende.
Infine, l’azienda può vantare la certificazione ISO 14001, un attestato internazionale prestigioso ad adesione volontaria, alla quale può aderire qualsiasi azienda che soddisfi alcuni rigidi parametri per la gestione della sostenibilità ambientale.